Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo.

“AFFRESCO: VIAGGIO TRA GENERAZIONI”

Il progetto è stato studiato per favorire un interscambio sul tema della relazione tra generazione diverse.

Il lavoro ha previsto la realizzazione di due affreschi, di cui uno eseguito dagli alunni della Scuola Media “Anna Frank” da posizionare nella sede Auser di Varese, l’altro realizzato dai soci e volontari della medesima associazione da collocare nella biblioteca della scuola.

Questo lavoro è stato importante e significativo perché ha permesso di avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte e al tempo stesso al mondo degli adulti, affrontando così le problematiche di relazione tra generazioni diverse.

E’ stato altrettanto importante eseguire un lavoro di collaborazione tra la scuola e altri enti del territorio.

Leggi tutto: Affresco "Viaggio tra generazioni"

Il lavoro è stato eseguito dalle classi quarta e quinta della Scuola Elementare di Biandronno

nell’anno 2003-2004, realizzando un affresco di metri 4 di lunghezza e metri 2 di altezza, da collocare in una delle sale del Centro Sociale.

Questo lavoro è stato importante e significativo perché ha permesso di avvicinare i bambini al mondo dell’Arte e al tempo stesso al mondo degli anziani, affrontando così le problematiche di relazione tra generazioni diverse.

E’ stato altrettanto importante eseguire un lavoro di collaborazione con la scuola e altri enti del territorio, così da creare un prodotto finale che rimanga nella memoria storica del paese.

 

 

 

AFFRESCO BIANDRONNO jpeg

 

Leggi tutto: Affresco "Le stagioni della vita"

Go to top