Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo.

Stampa
Visite: 548

SULUTUMANA e Andrea Vitali
Il sodalizio artistico tra Andrea Vitali e i SULUTUMANA risale all’ormai lontano 2003 e vanta fin da allora centinaia di rappresentazioni e diversi progetti comuni che li vedono protagonisti in teatri, piazze e biblioteche, all’interno delle più prestigiose rassegne letterarie e musicali. L’affiatamento e l’intesa raggiunti in 6 anni di vagabondaggio da un palcoscenico all’altro hanno cementato una squadra capace di divertire ed emozionare il pubblico con grande spontaneità e con indiscussa bravura. Nel 2009 lo scrittore e i musicisti hanno realizzato insieme l’audiolibro dal titolo “Pianoforte Vendesi” edito da Salani.

Il fortunato incontro tra la letteratura dello scrittore bellanese e la musica dei SULUTUMANA si concretizza nella messa in scena dello spettacolo dal titolo “Canti e Racconti”.
Sul palco scrittore e musicisti si propongono di ricreare ambienti e personaggi di una quotidianità lacustre solo apparentemente monotona e tranquilla, in realtà ricca di sorprese e suspense.

La band si è ispirata a diversi personaggi di Andrea Vitali per la stesura di alcuni loro brani (Canzone del calzolaio ubriaco, Canzone di Jole, Rosina dei segreti, Viaggio, Il pianista).

 

SULUTUMANA e Giuseppe Adduci
Giuseppe Adduci è un attore – regista – drammaturgo , fondatore della compagnia Teatrogruppo Popolare di Como, ed è anche coautore di diversi brani per bambini dei SULUTUMANA. La collaborazione tra la band e Adduci nasce dalla realizzazione di laboratori di teatro e musica rivolti agli alunni della scuola primaria.

Insieme hanno realizzato 4 cd per bambini (Ciao Piccolo Principe , Il lago di Como 7+ , La storia cominciò, Oggi non so leggere-Pinocchio). A questo si aggiunga la realizzazione di tre spettacoli teatrali per bambini e svariate proposte di laboratorio nel corso degli ultimi dieci anni.

Insieme hanno realizzato e messo in scena lo spettacolo teatrale per adulti dal titolo “La Farfala Sucullo” a cui è stato assegnato il 1° premio di drammaturgia “Teatro e Shoà” del Centro Romano di Studi sull’Ebraismo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Insieme hanno realizzato e messo in scena lo spettacolo teatrale e musicale dal titolo “L’incredibile e meravigliosa storia di Prinsi Raimund” ispirato alle canzoni popolari provenienti da tutta Italia. Da questo spettacolo è scaturita la produzione del cd omonimo.

Discografia ufficiale
2001 - La danza
2003 - Di segni e di sogni
2005 - Decanter
2008 - Arimo
2009 - Pianoforte vendesi
2013 - Non c'è limite al meglio

2014 Dove tutto ricomincerà

Dischi per bambini
2012 - Oggi non so leggere - 10 canzoni per Pinocchio
2010 - La storia cominciò
2007 - Ciao Piccolo Principe
2006 - Il lago di Como 7+

 

I SULUTUMANA (dal lombardo sul’utumàna, “sul divano”)

sono Gian Battista Galli (voce, fisarmonica); Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere,
fisarmonica); Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico); Angelo Galli “Pich” (cori, aggeggi, flauti);
Beppe Pini (chitarre); Marco Castiglioni (batteria, percussioni).

 

Fonte: www.sulutumana.net