Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo.

Stampa
Visite: 447

 

arte3

L’associazione ARTE@ARTE, fondata da Nazzarena Bortolaso e Mimmo Todaro, dopo 25 anni di attività inaugura il nuovo spazio Arte e arte in via Piadeni 5 a Como. Una proposta di grande interesse per il territorio e la comunità cittadina.

L’associazione è attiva nel campo della fiber art, curatrice della mostra periodica internazionale Miniartetextil che si svolge a Como, Parigi e Venezia.

Le sculture tessili sono vere e proprie installazioni artistiche , saranno realizzate esclusivamente per l’esposizione temporanea all’interno degli spazi della galleria, poi smontate.

Nello spazio è presente anche l’importante archivio con i progetti e le candidature degli artisti delle passate edizioni di Miniartetextil.

Venerdì 23 gennaio è prevista alle ore 18.00 l’inaugurazione della mostra dell’artista tedesco Jens Meyer.

La mostra è accompagnata dalla prima pubblicazione monografica del quaderno che propone tutte le fasi dell’allestimento. Un vero work in progress.

La mostra è aperta fino al 13 marzo 2013 giovedì, venerdì, sabato 16-20 o su appuntamento.

L’associazione è promotrice di attività culturali; la tessera di adesione consente di usufruire di sconti sia sulle attività, sull’acquisto dei cataloghi e sull’ingresso alla mostra miniartetextil che si aprirà il 1 ottobre 2016 nella ex chiesa di San Francesco a Como.

Per informazioni: www.miniartetextil.it

arte1